Al momento stai visualizzando 2121 GRAZIE A CHI HA SCRITTO IL MIO NOME SULLA SCHEDA ELETTORALE!!!
Lo prendo come un graditissimo e non scontato riconoscimento del lavoro fatto Regione e come condivisione degli obiettivi che mi ero data in caso rielezione.
Purtroppo è andata diversamente e non sono stata rieletta, ma non per questo verrà meno il mio impegno per le tematiche ecopacifiste, animaliste e sociali che seguo da una vita.
Sono stati cinque anni appassionanti e intensi come unica consigliera regionale dei Verdi e Vice Presidente dell’Assemblea legislativa, cinque anni iniziati con lo scoppio della pandemia e finiti con la quarta alluvione in un anno e mezzo. Cinque anni impegnativi, in cui ho investito tutte le mie energie per fare fronte alle richieste di singole persone, di associazioni e dei Verdi di tutta l’Emilia-Romagna (e non solo di Bologna dove ero stata eletta). Anni intensi in cui ho ottenuto l’approvazione di due mie leggi e di 55 ordini del giorno e risoluzioni.
Qui il consuntivo completo: www.silviazamboni.it/report
Ora nella nuova Assemblea appena eletta entrerà un gruppo di Alleanza Verdi Sinistra composto da ben tre neo consiglieri, ai quali faccio i complimenti per l’elezione e i miei più sinceri auguri di buon lavoro.
Insieme ai 2121 elettori ed elettrici che mi hanno votata, desidero ringraziare le amiche e gli amici che mi hanno sostenuta nel corso della campagna elettorale, distribuendo il mio materiale e accompagnandomi anche di sera a iniziative fuori Bologna.
Ringrazio anche la segreteria nazionale dei Verdi, chi dei Verdi bolognesi ha organizzato alcune iniziative elettorali, e gli esperti e i candidati che hanno partecipato a quelle che ho organizzato io.
Grazie anche ai dieci scienziati e ricercatori che hanno lanciato un loro appello a sostegno della mia rielezione.
Non da ultimo, ringrazio il mio staff per la professionalità, la dedizione al lavoro, la lealtà e l’amicizia. Mi mancherà lavorare insieme.

Silvia Zamboni

Giornalista – Ambiente e Sostenibilità, Energia e Cambiamenti Climatici, Economia Circolare, Green Economy, Sharing e Digital Economy, Mobilità Sostenibile, Turismo Sostenibile, Agricoltura e Manifattura Biologica, Politiche Ambientali Europee.