Stamattina ho salutato le rappresentanti e i rappresentanti della Rete Emergenza Climatica e Ambientale Emilia-Romagna che si sono ritrovati sotto la sede della Regione Emilia-Romagna, per chiedere all’Assemblea regionale di impegnarsi a fondo per avviare le politiche necessarie alla transizione #ecologica.
Con loro avevo già avuto due incontri online per approfondire le tematiche relative al Patto per il Lavoro e il Clima.
Nel volantino che mi hanno consegnato è indicato il link al quale si può scaricare il loro “Patto per il clima e per il lavoro”, oltre 750 pagine di proposte necessarie per raggiungere gli obiettivi di salvaguardia del clima e del territorio della nostra regione.
Per noi Verdi – Europa Verde Emilia-Romagna la partecipazione delle associazioni ambientaliste e della società civile è fondamentale per rendere più efficace e per monitorare il percorso di attuazione del Patto per il Lavoro e il Clima, e per centrare gli obiettivi dell’Agenda Onu 2030 per la transizione ecologica dell’Emilia-Romagna in chiave anche di sostenibilità e di giustizia sociale.
A questo link il documento di Reca: www.pattoperilclimaeperillavoro.it
A questo link l’intervista rilasciata per TRC Bologna e TeleRomagna: https://www.silviazamboni.it/wp-content/uploads/2021/06/