Al momento stai visualizzando STRAGE BOLOGNA: CONFERMATO CHE CI FURONO DEPISTAGGI

Le motivazioni della sentenza di condanna a carico di Paolo Bellini (ergastolo), dell’ex carabiniere Piergiorgio Segatel e Domenico Catracchia confermano che le indagini sulla #strageallaStazionediBologna del #2agosto sono state ostacolate e inquinate da organi infedeli dello Stato.

Dobbiamo alla incrollabile pervicacia dell’Associazione dei familiari delle vittime e ai suoi legali se, con il contributo decisivo delle indagini riaperte dalla Procura Generale di Bologna, di anno in anno si accendono nuove, inquietanti, luci sul puzzle degli esecutori e dei mandanti della strage, a partire dal capo della #P2 #LicioGelli.

Un percorso verso la completa verità che è vitale per la tenuta della democrazia nel nostro Paese. Anche la Regione Emilia-Romagna ha contribuito a questa ricostruzione, tramite la #digitalizzazione degli atti processuali relativi alle stragi terroristiche eversive che hanno insanguinato l’Italia, consentendo così di incrociare dati e presenze sui luoghi degli attentati.

Europa Verde è al fianco dell’Associazione dei familiari delle vittime e di tutti coloro che nelle istituzioni hanno dovuto combattere i depistaggi e li ringrazia per l’incrollabile determinazione, senza la quale non si sarebbe arrivati a questa sentenza, così chiaramente motivata

Silvia Zamboni

Giornalista – Ambiente e Sostenibilità, Energia e Cambiamenti Climatici, Economia Circolare, Green Economy, Sharing e Digital Economy, Mobilità Sostenibile, Turismo Sostenibile, Agricoltura e Manifattura Biologica, Politiche Ambientali Europee.