La Casa dei Risvegli Amici di #LucaDeNigris è un centro di ricovero e cura per persone in coma conosciuto in tutto il mondo. Una realtà unica che comprende anche un Centro di ricerche.
Dalla sua nascita, ha trovato in #AlessandroBergonzoni un testimonial appassionato che, col suo metalinguaggio irripetibile e inconfondibile, ha fatto conoscere la Casa dei Risvegli con campagne sociali in grado anche di far sorridere.
A questo patrimonio di creatività civica è dedicata una mostra (curata da Giulia Ferraresi) che ho avuto il piacere di inaugurare stamattina nella sede dell’#AssemblealegislativaEmiliaRomagna in Viale Aldo Moro 50.
L’ esposizione raccoglie i manifesti e gli spot televisivi realizzati da Alessandro Bergonzoni in 25 anni di collaborazione con la Casa dei Risvegli Amici di Luca De Nigris. Dal primo slogan “Un cavallo che vale lo danno vincente, un uomo in coma lo danno per perso: io punto tutto sui risvegli” fino all’ultimo di quest’anno “Congiungivite” passando per “Essere o essere” e “C’è anima viva”.
La mostra rimarrà aperta fino al 27 ottobre dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Ingresso gratuito.
Nelle foto in sono con Bergonzoni e con il direttore del centro di ricerche della Casa dei Risvegli Fulvio De Nigris