Al momento stai visualizzando ALL’ E-DAY ALL’ AUTODROMO DI IMOLA

 

La rivincita delle auto elettriche in parata sulla mitica pista Dino Ferrari, prima della premiazione delle comunità solari locali più virtuose.
Dopo le relazioni di apertura, al mattino, di #NicolaArmaroli e di #LeonardoSetti (entrambi del Comitato Scientifico di Verdi – Europa Verde Emilia-Romagna) sullo stato dell’arte della transizione energetica a favore delle rinnovabili, anch’io ho partecipato alla tavola rotonda.
Emozionante, nel pomeriggio, il doppio giro sulla pista dell’Autodromo: impensabile che i piloti della Formula 1 la percorrano a 300 km/h e oltre.
La premiazione dei virtuosi del solare sul podio su cui salgono i piloti della Formula 1 un’esperienza davvero unica!
Anche quest’ anno, dopo l’edizione 2023 a Medicina “capitale morale” delle comunità solari, l’#EDay è stata un grande successo. Con, al mattino, la sala piena di persone appassionate che il passaggio dai fossili alle rinnovabili e alla presa elettrica green l’hanno già fatta.
In una foto sono con Vittorio Marletto sulla sua Zoe elettrica

Silvia Zamboni

Giornalista – Ambiente e Sostenibilità, Energia e Cambiamenti Climatici, Economia Circolare, Green Economy, Sharing e Digital Economy, Mobilità Sostenibile, Turismo Sostenibile, Agricoltura e Manifattura Biologica, Politiche Ambientali Europee.