Al momento stai visualizzando ALLA FESTA NAZIONALE DI AVS – ALLEANZA VERDI SINISTRA, DALL’11 AL 15 SETTEMBRE
In questo periodo di feste di partito, anche Alleanza Verdi Sinistra – #AVS ha organizzato la sua, in programma dall’11 al 15 settembre a Roma al Parco Nomentano.
La #Festa si aprirà con una presenza molto importante: mercoledì 11 alle 19 ci sarà la Lectio Magistralis del Premio Nobel per la Fisica Giorgio Parisi.
Tra i tanti approfondimenti previsti dal programma, mercoledì si parlerà di #ambiente, #scuola e #negazionismo climatico.
I temi della giornata di giovedì 12 saranno: le alternative possibili per l’Italia con un focus sulla città di Roma e il #gendergap tra riflessioni e proposte politiche.
Venerdì 13 i focus saranno sul diritto alla #salute, il ruolo di #Trump e i pericoli per le democrazie, vita e morte del popolo palestinese, #riarmo e #conflitti nel mondo.
Sabato 14 si parlerà di #casa e diritto all’abitare, attualità dell’#antifascismo, innovazione agricola tra #siccità e #sovranità, #premierato e #autonomiadifferenziata, inclusione sociale e #rigenerazione urbana.
Gli approfondimenti di domenica, infine, si concentreranno su controfinanziaria climatica e sociale e sul #lavoro con un’intervista a Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri.
Il tutto intercalato da spettacoli, musica e proiezioni di docufilm, come il Watergate Siccità di @bonelli.angelo e l’inchiesta di @fanpage.it sull’organizzazione giovanile di @fratelliditalia, entrambe previste per la serata di sabato, rispettivamente alle 19 e alle 22.
 
Io avrò il piacere di intervenire domenica 15 alle 18 nel dibattito su ‘#naturerestorationlaw: #biodiversità, #territorio, #animali’.
 
La Festa si chiuderà con il saluto di @bonelli.angelo e @nicolafratoianni.
Spero che il programma sia di vostro interesse e che possiate partecipare!
 
Al link sotto potete scaricare il programma integrale delle festa con relatrici e relatori che interverranno:

Silvia Zamboni

Giornalista – Ambiente e Sostenibilità, Energia e Cambiamenti Climatici, Economia Circolare, Green Economy, Sharing e Digital Economy, Mobilità Sostenibile, Turismo Sostenibile, Agricoltura e Manifattura Biologica, Politiche Ambientali Europee.