🔔 È una Pasqua singolare quest’anno, che si aggiunge a settimane che hanno cambiato profondamente le nostre abitudini quotidiane.
Anche in Regione Emilia-Romagna il lavoro prosegue grazie ai dispositivi telematici e digitali: riunioni online con il mio staff del Gruppo Consiliare Europa Verde, con l’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea Legislativa, la Conferenza dei Capigruppo consiliari e i Presidenti delle commissioni per mandare avanti l’attività; e incontri in remoto bisettimanali con la Giunta su tematiche legate all’epidemia Covid 19. Sicuramente la mancanza di contatti personali complica il nostro lavoro. Ma per altre persone la vita è ancora più difficile. Penso ai soggetti economicamente e socialmente più fragili, agli anziani soli, a chi è portatore di disabilità, ai bambini che più soffrono di non poter uscire di casa e ai bambini e adolescenti che non potendo andare a scuola perdono l’opportunità di evadere da ambienti familiari problematici.
🤝 Ringrazio ancora una volta medici e sanitari in prima linea contro il corona virus e chi continua a lavorare per garantirci i servizi essenziali e la produzione e la distribuzione dei beni di prima necessità.
💁♀️ A tutte e tutti da parte mia gli auguri sinceri di una – per quanto possibile – serena Pasqua.