- Davide Celli, storico militante ambientalista e animalista, già consigliere comunale dei Verdi nel mandato 2004-2009.
- Valentina Marassi, ricercatrice universitaria in Chimica, donatrice di sangue, volontaria delle Cucine Popolari e di Auser.
- Alessandro Fabianelli, coportavoce di Europa Verde Bologna, laureato in pedagogia, si occupa di sicurezza sul lavoro
- Zoe Roversi Giusti, videomaker e attivista femminista e per i diritti LGBTQIA+, coautrice della trasmissione di Rete4 “In viaggio con mia figlia” su tematiche ambientali.
- Otello Ciavatti, fondatore e animatore del comitato Piazza Verdi, già collaboratore di Renato Zangheri e docente alle Aldini e all’Università Primo Levi.
- Alessandra Longhi, oncologa all’Istituto Rizzoli, autrice di oltre 130 pubblicazioni scientifiche, integra la medicina allopatica con terapie non convenzionali come ad esempio l’agopuntura.
Sono loro le/i candidate/i in testa di lista di Europa Verde – Verdi Bologna, per le prossime amministrative di #Bologna.
La nostra lista, schierata nella coalizione di centrosinistra, è pronta con tutti i 36 nomi. Abbiamo definito anche le candidature nei Quartieri. Vi invitiamo ai nostri banchetti (da stasera alla festa dell’Unità) per conoscere le nostre proposte e firmare per la presentazione della lista. Come ben rappresenta la testa di lista con noi si sono candidate persone provenienti dai mondi della ricerca, dell’Università, delle professioni, dell’economia verde, dell’agroecologia, dell’impegno sociale per gli ultimi, della salute e della sanità pubblica, della cultura, della scuola, dei comitati cittadini per rendere più vivibile la città, dei diritti lgbtqi, dei diritti degli animali, della tutela dell’habitat fluviale e del verde.
Il sostegno a #EuropaVerde sarà determinante per l’attuazione della vera #svoltaverde, necessaria a far diventare Bologna una città di rango europeo per qualità della vita, sostenibilità ambientale e politiche di contrasto dell’emergenza climatica