Al momento stai visualizzando Crisi climatica, ai colloqui di Dobbiaco si parlerà di ‘speranza contro ogni speranza’
Dalle altissime temperature raggiunte in luglio e agosto, alla siccità estrema in Sardegna e Sicilia fino all’aumento delle emissioni di gas serra climalteranti, i segnali sull’accelarazione dell’emergenza climatica fanno davvero temere il peggio. Se poi aggiungiamo i conflitti in corso, lo scenario si incupisce ulteriormente. Ci sono però anche segnali di cambiamento positivo? “Speranza contro ogni speranza” è il tema dei Colloqui di Dobbiaco 2024 (27- 29 settembre) scelto dal Comitato Scientifico del quale faccio parte insieme a Wolfang Sachs, Helmuth Knoflacher e Karl-Ludwig Schibel.
👉 Della crisi ecologica e climatica e del programma dei Colloqui parlo nel mio articolo uscito oggi sul Blog de il Fatto Quotidiano: https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/08/15/crisi-climatica-ai-colloqui-di-dobbiaco-si-parlera-di-speranza-contro-ogni-speranza/7652634/?fbclid=IwY2xjawEv_YFleHRuA2FlbQIxMQABHVhI8H3FfSwm4NVo59gA2HoLAqlG4u64d8a_wsJpjLN_1G031DI3r_DCPQ_aem_5ERN69WQxughZsVG2Rf0ew

Silvia Zamboni

Giornalista – Ambiente e Sostenibilità, Energia e Cambiamenti Climatici, Economia Circolare, Green Economy, Sharing e Digital Economy, Mobilità Sostenibile, Turismo Sostenibile, Agricoltura e Manifattura Biologica, Politiche Ambientali Europee.