Pubblicodi seguito il link all’intervista che mi ha fatto giovedì 23 maggio Radio Città del Capo di Bologna mentre ero in viaggio per Trieste. Già la mia voce cominciava a mostrare la corda…
https://www.radiocittadelcapo.it/…/Silvia-Zamboni-Europa_Ve…
Nell’intervista apo priorità programmatiche di Europa Verde e dell’Enciclica Laudato Si’, uno straordinario documento per la storia della Chiesa Cattolica ma anche per la storia dell’ecologia. Un appello a curare la “casa comune” che proprio oggi 24 maggio 2019 compie quattro anni. La presa di posizione di papa Francesco fu autentica “energia verde” per arrivare all’approvazione degli Accordi sul Clima di Parigi del dicembre 2015. Più di un politico negazionista rimase spiazzato dall’Enciclica, con grande soddisfazione di noi ambientalisti!!!
Ricordo ancora l’emozione dell’udienza in Vaticano con Papa Francesco a conclusione dei lavori del meeting internazionale su “Giustizia ambientale e cambiamenti climatici” co-organizzato dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile presso l’Istituto Patristico Agostiniamum.