Sabato 12 e domenica 13 marzo parteciperò alla conferenza programmatica di #EuropaVerde, un evento importante per analizzare insieme le sfide politiche ed economiche di questo periodo così complesso e drammatico tra la guerra in Ucraina, l’emergenza climatica e quella energetica, la crisi sanitaria e quella socioeconomica scatenate dalla pandemia. Sarà l’occasione per presentare le proposte di Europa Verdi, chiamando a raccolta esperti ed esperte, associazioni ambientaliste ed esponenti dei Verdi e di altre forze politiche per provare a proporre un canovaccio di azioni e iniziative condivise.
Temi al centro del panel “Giustizia ambientale e giustizia sociale: la vera sfida” in programma alle ore 15.30 di sabato, durante il quale interverrò insieme a Monica Di Sisto – Fairwatch Società della Cura, Filippo Sotgiu – Co-portavoce dei Fridays for Future, Luca Mercalli – Climatologo e Presidente del Comitato Scientifico di EV, Edo Ronchi – Alleanza per la transizione ecologica, Annamaria Moschettii – Pediatra e Presidente Comm. Amb. dei medici di Taranto, Patrizia Asproni – Presidente Confcultura, Gianfranco Bettin – Consigliere comunale di Venezia di EV, Tessa Gelisio – Giornalista, Devis Dori – Deputato Europa Verde–Verdi Europei.
Per chi seguirà la conferenza in presenza a Roma l’indirizzo della location dove si terrà è presso il Centro Congressi “Roma Eventi” in via Alibert 5 a Roma.
Qui il link all’intero programma: https://www.facebook.com/events/1000716877510950/?ref=newsfeed
Per chi seguirà da remoto, la diretta sarà trasmessa dalla pagina facebook e dal canale youtube di Europa Verde – Verdi e da radio radicale.
Vi aspettiamo!