Al momento stai visualizzando REFERENDUM CONTRO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA: VIA LIBERA ALLA FIRMA ONLINE!!!
Da oggi è attiva la piattaforma gestita dal Ministero della Giustizia per firmare la richiesta del #referendum abrogativo della Legge Calderoli sull’autonomia regionale differenziata. Si tratta di una procedura semplice che dà l’opportunità di firmare in qualunque luogo ci si trovi. Uno strumento fondamentale per raggiungere le 500mila firme da depositare, considerato il poco tempo a disposizione (due mesi scarsi) e la coincidenza col periodo delle ferie estive. Vi chiedo quindi di fare conoscere questa opportunità, spronando le persone a firmare.
🟢 I motivi principali per i quali ritengo la Legge Calderoli una controriforma che fa fare passi indietro all’Italia sul piano dei diritti della persona e della tutela unitaria dell’ambiente li ho esposti in questo video https://shorturl.at/Rf9tJ realizzato in piazza Nettuno a Bologna in occasione del lancio della campagna di raccolta firme promosso dal Comitato La Via Maestra, di cui Europa Verde – Verdi fanno parte insieme ad associazioni, sindacati, movimenti antifascisti e della società civile e altri partiti di centrosinistra.
👉🏽 QUESTO IL LINK PER ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA, dove si trovano le istruzioni pratiche per firmare e documentazione informativa:

Silvia Zamboni

Giornalista – Ambiente e Sostenibilità, Energia e Cambiamenti Climatici, Economia Circolare, Green Economy, Sharing e Digital Economy, Mobilità Sostenibile, Turismo Sostenibile, Agricoltura e Manifattura Biologica, Politiche Ambientali Europee.