Al momento stai visualizzando VERGOGNA! IL GOVERNO MELONI AUMENTA ANCORA LE SPESE MILITARI.
Vergogna! Il governo Meloni aumenta ancora le spese militari. Dopo il record storico di 29 miliardi di euro stanziati nel 2024, nuovo incremento e nuovo record sul 2025: 32 miliardi, 13 dei quali per nuovi armamenti.
Alla Regione Emilia-Romagna nei giorni scorsi il governo Meloni ha risposto picche sui 4,5 miliardi del Piano speciale di interventi per la ricostruzione approvato (finalmente) dal Generale Figliuolo.
Ma a Crosetto, invece, non ha detto di no.
Mentre la sanità pubblica è definanziata, mentre in piena emergenza climatica non ci sono risorse per il Piano nazionale di adattamento al cambiamento climatico, cresce il “bottino” ministeriale delle spese militari. Forse per sparare a nuvole, pioggia, frane e allagamenti????
Definanziato anche il settore automotive, in profonda crisi, con migliaia di posti di lavoro a rischio, dopo il trasferimento di fondi alla Difesa. Lo denuncia il Sole24Ore, noto bollettino sovversivo del movimento per la pace e il disarmo.

Silvia Zamboni

Giornalista – Ambiente e Sostenibilità, Energia e Cambiamenti Climatici, Economia Circolare, Green Economy, Sharing e Digital Economy, Mobilità Sostenibile, Turismo Sostenibile, Agricoltura e Manifattura Biologica, Politiche Ambientali Europee.